Cordoglio a Fiorenzuola per la morte dell’operaio travolto in A1

21 Agosto 2013 12:42

Sono ancora da chiarire le cause all’origine della sciagura avvenuta ieri mattina sull’autostrada A1 in cui ha perso la vita Rosario Bonafede, operaio di 52 anni residente a Fiorenzuola.

L’uomo lavorava al cantiere nel tratto tra Fidenza e Parma all’altezza dell’imbocco della A15 per La Spezia, lavori sulla terza corsia che avevano provocato rallentamenti al traffico. Intorno alle 11 una Ford Focus con a bordo un ragazzo di 24 anni bergamasco ha sbandato e ha travolto il cantiere, finendo la sua corsa contro un’altra auto con a bordo due anziani coniugi. Alcuni operai sono riusciti a mettersi in salvo, per Bonafede non c’è stato niente da fare. Il conducente della Ford è stato portato all’ospedale di Parma in gravi condizioni. Sulla dinamica sta facendo luce la polizia stradale parmense. L’anziana a bordo della vettura travolta dopo il cantiere ha dichiarato di essersi vista piombare addosso l’auto impazzita. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i soccorritori del 118, il tratto autostradale Parma-Piacenza è rimasto chiuso al traffico per oltre 3 ore con gravi ripercussioni sulla viabilità ordinaria della zona.

A Fiorenzuola, dove Bondafede viveva con la moglie e i due figli di 28 e 33 anni, c’è vasto cordoglio. Tutti lo ricordano come un grande lavoratore e un uomo molto allegro. La settimana prossima sarebbe tornato nella sua terra d’origine, la Sicilia, per le ferie.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà