Il nuovo prefetto Palombi: “Aprirò la Prefettura a tutti i cittadini”

08 Gennaio 2014 12:37

20140108_122142

“Aprirò le porte della Prefettura non solo alle istituzioni, ma a tutti i cittadini. Sono a disposizione per ascoltare le richieste di tutti”. Si è presentata così Anna Palombi, il nuovo prefetto di Piacenza, che non ha mancato di affrontare anche alcuni dei temi più delicati che riguardano il suo incarico. “So che la Provincia di Piacenza ha dichiarato di volerci “sfrattare”, presto incontrerò il presidente Trespidi e sono convinta che chiariremo tutto e continueremo a occupare questa bella sede”.

Sull’aumento della criminalità nel nostro territorio ha aggiunto: “In collaborazione con tutte le forze dell’ordine affronteremo quella che viene descritta come un’emergenza, faremo tutto quanto nelle nostre possibilità, ma chiediamo ancora una maggiore collaborazione ai cittadini per diffondere la sicurezza”. In conclusione, un elogio di Piacenza: “Sono arrivata da poche ore ed ho potuto fare solamente un primo giro per la città, ma mi pare già bellissima. Mi spaventano solo il freddo e la nebbia”.

Anna Palombi entra in servizio oggi a Piacenza. E’ nata a Roma nel 1955, è laureata in Giurisprudenza. Nella sua carriera ha svolto diversi ruoli nelle amministrazioni pubbliche e, tra le altre, ha fatto parte della commissione incaricata della gestione del comune di Platì sciolto per infiltrazioni mafiose.

Messaggio di insediamento ai piacentini del nuovo prefetto Anna Palombi

Messaggio di insediamento ai piacentini del nuovo prefetto Anna Palombi

Il curriculum del nuovo prefetto Anna Palombi

Il curriculum del nuovo prefetto Anna Palombi

© Copyright 2025 Editoriale Libertà