Piacenza firma per la piazzetta di Expo 2015. Bracco: “Siete i primi”
27 Gennaio 2014 15:55
Alle 15 Piacenza è ufficialmente diventata proprietaria di una delle sei “piazzette di Expo 2015”. Presenti le istituzioni locali e Diana Bracco presidente Expo Spa. La nostra provinicia è stata la prima a procedere all’acquisto. “Chi primo arriva, meglio alloggia – ha sottolineato la presidente Bracco – la piazzetta Piacenza è la più bella e visibile al pubblico”.
Alla firma erano presenti : il sindaco Paolo Dosi, il presidente della Provincia Massimo Trespidi, il presidente di Piacenza Expo Angelo Manfredini – che ha firmato il contratto -, il presidente della Fondazione Francesco Scaravaggi, Giuseppe Parenti per la Camera di Commercio, il direttore generale per il Padiglione Italia Cesare Vaciago, il presidente di Ats Silvio Ferrari.
Si è trattato di una firma storica – hanno sottolineato i partecipanti -; la piazzetta, di 78 metri quadrati per un valore di 450mila euro, è collocata all’interno del padiglione Italia ed è posizionata di fronte a Palazzo Italia, uno dei luoghi più in vista e quindi l’ideale per valorizzare il nostro territorio.
Il 14 febbraio Silvio Ferrari presenterà il piano che conterrà i progetti scelti fra tutti quelli arrivati.
Sindaco e presidente della Provincia dicono che c’è un sistema Piacenza che si è mosso unitariamente, per un obiettivo condiviso sul territorio piacentino. Grande soddisfazione per il risultato raggiunto.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE