Una settimana da sindaco: prima giornata di lavoro per Eleonora Berretta
03 Febbraio 2014 12:55
Prima giornata da “sindaco” per Eleonora Berretta, protagonista insieme a Valentina Zoni e Gianmaria Tirotto della seconda edizione di “Una settimana da sindaco”, l’iniziativa promossa dal primo cittadino di Fiorenzuola Giovanni Compiani per coinvolgere in modo ancora più diretto tre cittadini nella gestione della “cosa pubblica”.
Nata diciotto anni fa a Parma, ma residente a Fiorenzuola, Eleonora Berretta sta frequentando il quinto e ultimo anno dell’istituto commerciale Mattei di Fiorenzuola.
“Ho aderito all’iniziativa “Una settimana da sindaco” – spiega Eleonora Berretta – perché credo sia giusto per ogni cittadino comprendere i meccanismo che regolano la gestione di un comune, in particolare del bilancio”.
Fin dal primo giorno Eleonora Berretta ha vissuto a stretto contatto con il sindaco Compiani, ha incontrato la segretaria comunale dottoressa Guida Iorio e partecipato a riunioni con cittadini, assessori e responsabili dei vari settori.
Nei prossimi giorni visiterà alcune delle strutture comunali, come ad esempio il centro diurno per anziani, e parteciperà alle riunioni di giunta”.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE