Lega Nord, dopo il corteo c’è Salvini: “Manifestiamo per sicurezza e lavoro”

15 Febbraio 2014 21:10

20140215-211316.jpg

Il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini ha incontrato i simpatizzanti piacentini dopo il corteo con fiaccolata pro sicurezza che ha sfilato nel tardo pomeriggio di oggi per le vie del centro e nelle zone di via Colombo e piazzale Milano.
“Mentre a Roma si discute, la Lega ha organizzato 40 manifestazioni in tutta Italia per chiedere sicurezza e lavoro” ha affermato Salvini, che ha cenato in un ristorante in periferia con oltre cento militanti locali, non risparmiando dai suoi attacchi il Governo e il Pd. Salvini è stato anche ospite della trasmissione “Otto e mezzo” di La7 in collegamento proprio da Piacenza.

NOTIZIA DELLE 18.
CORTEO DELLA LEGA PRO SICUREZZA. GLI ESPULSI: “IL CARROCCIO CI RIPENSI” –
È soprattutto per chiedere di porre un freno all’immigrazione e dire no allo svuotamento delle carceri che la Lega Nord sfila questa sera da piazza Sant’Antonino a via Colombo. “Vogliamo accendere i riflettori sulle emergenze che vivono i piacentini, in particolare sul problema dei furti” ha commentato il segretario regionale Fabio Rainieri, alla guida del corteo. In serata il Carroccio piacentino riceverà anche la visita del leader Matteo Salvini, atteso alle 20.30 in un ristorante della periferia. Sono presenti alla manifestazione Luisa Giunta e Carlo Torreggiani, espulsi dalla segreteria regionale che non ha gradito il loro comportamento nell’ambito della spaccatura che la Lega Nord ha vissuto lo scorso ottobre quando sono state organizzate due feste della zucca a Pecorara e Ziano. “Un provvedimento che ritengo eccessivo” commenta Giunta, secondo la quale il cartellino rosso sarebbe frutto di qualche “mi piace” su Facebook. “Bossi mi ha garantito che non sono state prese decisioni ufficiali” ha aggiunto, speranzosa che il Carroccio torni sui suoi passi. Un auspicio condiviso da Torreggiani, che come Giunta si dice ancora legato ai valori del partito.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà