Suor Enrichetta, 74 anni, evangelizza su Facebook. “Ci adeguiamo ai tempi”
21 Febbraio 2014 16:11
“Non dire padre se non ti comporti da figlio, non dire nostro se vivi isolato nel tuo egoismo, non dire che sei nei cieli se pensi solo alle cose terrene”. A riportare questa frase è una suora, il fatto curioso è che si tratta di un post di Facebook, il social network più in voga tra i giovani.
Suor Enrichetta Mattarelli ha 74 anni e a Lugagnano è famosissima per aver cresciuto diverse generazioni di ragazzi, quelli che le suore dell’Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice non vogliono abbandonare e dunque hanno deciso di adeguarsi ai tempi che corrono.
“Sostengo suor Enrichetta in questo servizio – ha sottolineato suor Rosina Cortinovis – direttrice dell’istituto Figlie di Maria Ausiliatrice –; sono felice che ogni giorno riceva richieste di amicizia, le aree virtuali ormai sono le nuove piazze e noi vogliamo portare anche lì il nostro messaggio di speranza e pace”.
L’Istituto religioso, fondato nel 1895, nel Lugagnanese è attivissimo. Oltre ad ospitare una casa di riposo per suore anziane, prevede tre sezioni di scuola materna, un centro educativo, l’oratorio festivo con i genitori e da generazioni è uno dei punti di riferimento del paese.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE