Giornalisti russi nel Piacentino, per sette giorni sulle tracce della via Francigena
07 Marzo 2014 16:40
Per una settimana, dal 9 al 15 marzo, giornalisti di diversi mezzi di comunicazione russi saranno nel Piacentino alla scoperta della via Francigena e delle eccellenze del territorio. L’iniziativa è promossa dal nuovo Club di Prodotto di operatori turistici privati “Terre francigene piacentine” in collaborazione con Apt Servizi Emilia-Romagna.
La delegazione di reporter russi è composta da una troupe televisiva di tre persone del principale canale russo 1 TV; da due giornalisti del giornale russo Vechernyaya Moskva; da un giornalista della rivista enogastronomica Buon Italia; da una giornalista che scrive per diversi giornali e siti online. Sarà presente anche il vice-direttore della Camera di Commercio Italo/Russa.
Durante la settimana i giornalisti visiteranno Piacenza, dove incontreranno anche il sindaco e le autorità cittadine, e varie località della provincia. I giornalisti russi avranno anche l’opportunità di assistere al “Simon Boccanegra” di Giuseppe Verdi, nel Teatro Municipale di Piacenza, .
La valorizzazione delle terre Piacentine legate alla via Francigena da parte del nuovo Club di prodotto – secondo Apt Servizi – è una grande opportunità da cogliere, per i flussi turistici internazionali che attiverà, anche in vista dell’Expo 2015 di Milano.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE