Nasce “Onesti per…”, tra gli aderenti ex leghisti dissidenti
03 Aprile 2014 13:33
“Onesti per…”. Si chiama così il nuovo movimento che prenderà forma di liste civiche in diversi Comuni della provincia in vista delle elezioni amministrative di maggio. Presentato questa mattina da un gruppo di cittadini ed ex leghisti (Luisa Giunta, Carlo Torreggiani, Vincenzo Zanelletti, Antonio Cardinali, Gianmarco Lupi), il movimento prende le distanze da quello che definisce un “bunker in via Trieste”, cioè l’attuale dirigenza della Lega Nord provinciale.
“La gente in strada mi ferma e chiede spiegazioni, è stanca dei partiti, vuole persone oneste – spiega Luisa Giunta, leghista dissidente e tra gli “espulsi” -. Siamo pronti a scendere in campo con lealtà”. Già alcune formazioni stanno prendendo corpo a Castelsangiovanni, Caorso, Ziano, Pecorara, Gossolengo.
“Il nostro è un manifesto che definisce in modo chiaro la nostra volontà di impegnarci in modo onesto e trasparente – ha detto Lupi -. Siamo slegati da ogni tipo di schema, non c’è una tessera: vogliamo partire dal basso, dai reali problemi della gente. Non serve proporre impianti sportivi o idee irrealizzabili, serve capire dai cittadini cosa serve. Riteniamo sia un’idea vincente e lanciamo un appello a tutti i cittadini: chi fosse interessato a sviluppare questo progetto può contattarci”.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà