Bus, dal primo luglio l’orario estivo: passaggi dimezzati al pomeriggio
26 Giugno 2014 18:59
Passaggi dimezzati per le linee 1, 6, 18 e 19 a partire dal primo luglio e sino alla fine di agosto. Scatterà martedì prossimo l’orario estivo dei bus in città, come deciso dalla giunta comunale che ha accolto, anzi addirittura ampliato temporalmente la proposta avanzata da Tempi Agenzia. Una razionalizzazione tipica del periodo non scolastico, con le riduzioni chilometriche che verranno recuperate o compensate nel periodo invernale, quando c’è più richiesta.
Nel dettaglio, i pullman delle linee urbane numero 1 e 19 vedranno la frequenza pomeridiana dei loro passaggi alle fermate portata da 21 a 42 minuti, mentre per quelli della 6 e 18 si passa da 23 a 46 minuti.
A proposito di bus, Seta ha annunciato di “proseguire nell’opera di ammodernamento del parco mezzi circolante nel bacino provinciale piacentino, per garantire agli utenti del trasporto pubblico un servizio più confortevole e più ecologico”: 8 nuovi autobus con motorizzazione Euro 5 EEV sono pronti ad entrare in circolazione sulla rete urbana cittadina, la loro presentazione avverrà lunedì prossimo.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE