Crolla un albero, auto della municipale sfiorata. Super lavoro per i pompieri
09 Luglio 2014 18:53
Tragedia sfiorata a Campremoldo dove un grosso albero è crollato sulla strada che conduce a Borgonovo rischiando di travolgere un’auto di pattuglia della polizia municipale dell’Unione dei comuni della bassa Valtrebbia-Vallluretta. È accaduto oggi poco dopo le 18; il forte vento ha provocato la caduta della pianta che ha letteralmente sfiorato la vettura di servizio. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Castelsangiovanni per la rimozione.
È stato un pomeriggio di lavoro molto intenso per i vigili del fuoco che, a causa del violento temporale abbattutosi su città e provincia, hanno compiuto numerosi interventi. A Cortemaggiore, un altro albero è caduto al suolo invadendo la carreggiata stradale nei pressi del bivio di Borghetto. Pompieri in azione anche al Centro ornitologico situato in strada Caorsana dove un grosso ramo è precipitato sul tetto della struttura.
A Chero di Carpaneto, probabilmente a causa di un corto circuito, è andato in fiamme un palo della luce.
In città invece, numerose piante cadute al parco della Galleana, mentre in via don Minzoni un albero è stato sradicato dalla forza del vento cadendo sulla copertura di un garage.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE