Investita mentre va a messa, muore donna di 91 anni a La Verza
26 Luglio 2014 18:32
Sarà celebrata questa sera nella parrocchia di Pittolo una messa di preghiera per ricordare Iride Scrivani, la 91enne che ha perso la vita ieri pomeriggio a La Verza dopo essere stata investita da un uomo a bordo di una Ford Focus. Ancora da definire la data del funerale. Nel frattempo, per l’uomo a bordo dell’utilitaria è scattata la denuncia per omicidio colposo: in questi casi, un atto dovuto.
Aggiornamento delle 9
Si chiamava Iride Scrivani la 91enne investita ieri da un’auto a La Verza e morta sul colpo. La donna era diretta dalla cognata con la quale avrebbe preso parte alla messa del sabato nella chiesa di Pittolo. Nel tentativo di attraversare la Statale 45, è stata travolta da una Ford Focus diretta a Piacenza. Il conducente dell’utilitaria, un 41enne, è stato condotto all’ospedale in ambulanza in evidente stato di shock. Le eventuali responsabilità dell’uomo verranno chiarite in seguito alle indagini affidate alla polizia municipale.
Iride Scrivani, nativa di Pontedellolio,aveva svolto in passato la professione di infermiera. Nonostante l’età ragguardevole, Iride era ancora molto attiva in parrocchia.
Notizia del 26 Luglio
Una donna di 91 anni è morta dopo essere stata investita da un’automobile a La Verza, lungo la Statale 45. L’anziana stava percorrendo a piedi la strada, quando per cause in corso di accertamento è stata travolta: la donna doveva attraversare la via, dall’altra parte della carreggiata c’era la cognata che la attendeva in auto per portarla a messa a Pittolo. Inutili i tentativi di rianimarla da parte degli operatori del 118. La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle forze dell’ordine.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE