Fontana Fredda, cagnolina colpita con un mattone nel cortile
12 Agosto 2014 17:27
Scodinzolava come ogni giorno nel cortile di casa a Fontana Fredda quando qualcuno ha lanciato un mattone oltre il recinto e l’ha colpita. Luna, una cagnolina di 4 chili che da 11 anni vive con i suoi proprietari, è caduta a terra, quasi uccisa dal peso e dalla violenza con cui il mattone le è rovinato addosso. Increduli i proprietari che, avvisati dai vicini di casa, l’hanno condotta in una clinica veterinaria dove gli esperti le stanno salvando la vita, compromessa da un occhio perso e dalle fratture al cranio.
Un episodio tremendo per il quale i proprietari hanno sporto denuncia ai carabinieri della compagnia di Fiorenzuola. Con loro hanno portato i frammenti del mattone trovati all’interno del cortile. Addolorati, i proprietari non hanno voluto parlare ai microfoni di Telelibertà.
Non si sa se l’autore dell’infame gesto verrà individuato; intanto, però, i padroni di Luna, hanno voluto mandargli un messaggio esplicito. In un cartello giallo affisso al cancello si legge: “Complimenti a quell’essere che ha fatto perdere l’occhio e rotto la testa a un cane di 4 chili con un mattone. Ti auguriamo lo stesso trattamento”.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà