Ex caserma pompieri, parcheggio quasi pronto: “A giorni l’apertura”
02 Settembre 2014 13:40
E’ slittata di qualche giorno rispetto al primo settembre, ma arriverà molto presto l’inaugurazione del nuovo parcheggio nell’ex caserma dei vigili del fuoco in viale Dante.
Sarà custodito e a pagamento, al costo di 1 euro per la prima ora, 50 centesimi ciascuna per la seconda e la terza, tre euro complessivi dalla quarta e per tutta la giornata.
Sarà gestito dalla cooperativa Futura, attivo dalle 7 alle 20 e a regime ospiterà circa 100 automobili. Per il momento saranno 85, visto che parte del piazzale è occupata dal cantiere per i lavori di sistemazione della palestra che era dei pompieri e che la Provincia, proprietaria di tutto il complesso immobiliare, sta facendo sistemare per poi metterla a disposizione degli istituti scolastici cittadini.
“Ringraziamo il presidente Massimo Trespidi per la disponibilità del piazzale – commenta l’assessore Giorgio Cisini – e siamo pronti ad aprirlo per rispondere alle esigenze dei residenti e dei commercianti. Abbiamo scelto di mettere una piccola tariffa per poter affidare anche un servizio di custodia, visto che la struttura in alcuni punti è abbandonata ed è giusto che sia monitorata”.
Il Comune, che sta solo sostenendo le spese di allestimento, ha previsto sei mesi di servizio per rispondere ai disagi del cantiere che prosegue in via Dante e che, causa maltempo ha subito qualche rallentamento. “Purtroppo la pioggia non ha consentito di lavorare in continuità, ma il piccolo ritardo sarà recuperato nelle prossime settimane”, ha chiarito l’assessore.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE