Disabilità, la fondazione Pia Pozzoli: “C’è bisogno di condomini solidali”
03 Dicembre 2014 11:50
Da “semplice” sportello di ascolto a vero e proprio sportello delle attività. L’obiettivo 2015 della Fondazione Pia Pozzoli è quello di ampliare i servizi rivolti ai familiari di persone disabili per creare una rete di genitori che possano confrontarsi fra loro e sostenersi: “Abbiamo bisogno di raggiungere quanti più genitori possibile perché molti non conoscono le possibilità offerte dalla nostra Onlus – hanno detto la presidente Vittoria Albonetti e la psicologa Ilaria Fontana -. Il nostro intento è quello di formare i genitori al dopo e cioè al momento in cui i figli chiederanno maggiore indipendenza e magari vorranno andare a vivere da soli”.
Per questo motivo la Fondazione lancia un appello: “Dobbiamo riuscire a fare rete con le istituzioni, con le associazioni e con le cooperative per creare delle alternative agli istituti – hanno detto -. Piacenza ha bisogno di appartamenti, case famiglia e condomini solidali, adatti ad ospitare persone disabili”.
La Fondazione Pia Pozzoli torna a parlare pubblicamente della disabilità in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone disabili. Lo ha fatto questo mattina nella sede dello sportello di ascolto di via Alberoni 39.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE