Rugby: dopo il derby, Sitav Lyons e Piacenza pensano già alla seconda fase
06 Dicembre 2014 06:54
Dopo la sbornia da derby, il Piacenza Rugby si rimette in pista e domani proverà a dar seguito al grande exploit di domenica scorsa con i cugini della Sitav Lyons: per i biancorossi di Pagani impegno esterno nella tana del Cus Torino.
Si tratta del penultimo turno del girone 1 del campionato di serie A della palla ovale che vede però proprio i leoni piacentini al comando della classifica e che pensano ormai al prossimo girone “promozione”; nel frattempo i ragazzi di Kelly Rolleston, ancora al Beltrametti, vanno a caccia di riscatto nel match delle 14.30 con Reggio Emilia.
Questo il quadro completo della domenica:
8^ giornata
Cus Genova-Pro Recco
Cus Torino-Piacenza Rugby
Sitav Lyons-Rugby Reggio
La classifica *: Sitav Lyons 25, Pro Recco 20, Rugby Reggio 18, Cus Torino 15, Piacenza Rugby e Cus Genova 9.
*Al termine della prima fase, le prime tre classificate di ciascun girone parteciperanno a due ulteriori gironi (Pool Promozione) da sei squadre ciascuno, sempre con gare di andata e ritorno e qualificazione alla semifinali per la prima e la seconda classificata di ciascuna Pool. La vincente della finale parteciperà al campionato di Eccellenza. Le peggiori tre classificate di ciascun girone parteciperanno a due ulteriori gironi (Pool Salvezza) da sei squadre ciascuno, con gare di andata e ritorno. Le ultime due classificate retrocederanno in serie B.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE