Ripresi i lavori in viale Dante. Ritardi, Cisini: “Problemi climatici”
15 Gennaio 2015 11:55
Sono ripresi i lavori in viale Dante Alighieri. Il Comune, in accordo con i commercianti, li aveva interrotti durante le festività. Oggi, per consentire l’intervento di riqualificazione urbana, è parzialmente chiusa al traffico via Conciliazione, nel tratto compreso tra la rotatoria all’altezza di corso Europa e via Gobbi Belcredi.
Secondo il Comune l’intervento, che riguarda il tratto tra via Nasolini e via Calciati, terminerà nei prossimi tre mesi. Costa 720mila euro, di cui 432mila finanziati dalla Regione e serve a realizzare piste ciclabili e alberature. Iren ha invece praticamente ultimato le opere per il teleriscaldamento e l’acquedotto.
Il cantiere è in ritardo, lo conferma lo stesso assessore Giorgio Cisini: “Avremmo dovuto terminare tutto entro Natale, ma abbiamo dovuto fare i conti con un’estate molto piovosa e con un acquedotto che era in condizioni ancora più critiche del previsto. Con la primavera – annuncia – ci occuperemo anche dell’asfaltatura del viale. Farlo ora – spiega – sarebbe poco opportuno, a causa dei recenti lavori nel sottosuolo”.
Tra 15 giorni, inoltre, verrà pubblicato il bando per la sistemazione del secondo tratto del viale, quello compreso tra l’intersezione con via Nasolini e via Bianchi. Secondo Cisini scadrà tra circa un mese e mezzo. Si stima un intervento da 995mila euro.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE