La Nordmeccanica Rebecchi ritrovata si gioca una stagione in otto giorni
23 Gennaio 2015 19:02
Una gara, quella di mercoledì scorso, che definire epica non sembra affatto un azzardo vista la forza e la potenzialità di un avversario come Istanbul che, ottenuto il primo posto nel girone eliminatorio di Champions League, punta decisa alla final four della manifestazione. Nordmeccanica Rebecchi, nella tana delle campionesse turche, è tornata ad esprimersi a livelli super nell’occasione più importante. La qualificazione al secondo turno si deciderà mercoledì prossimo quando al Palabanca sarà tempo di sfida da dentro-fuori con le campionesse di Francia del Cannes.
“Sì, siamo consapevoli che ci attende un periodo molto intenso, ma abbiamo lavorato sodo e ci arriviamo in buon forma – ha raccontato ai microfoni di Telelibertà la schiacciatrice Chiara Di Iulio -; puntiamo a ripeterci anche in campionato”.
Dopo i passaggi a vuoto dei mesi scorsi e un settimo posto che ha chiuso un girone di andata ben al di sotto delle aspettative, le bianco blu paiono rigenerante e si gettano ora in un trittico di gare da far tremare i polsi. Domenica in campionato, delicatissimo match al Palabanca con la seconda forza del campionato: con Liu Jo Modena, l’occasione per vendicare il 3-1 subito nel match di andata per una sfida che andrà in scena per ben due volte nel giro di otto giorni.
“Certo che mi sono sentito in discussione nei mesi scorsi – ha detto coach Alessandro Chiappini – ma soltanto perché è il sottoscritto a mettere in discussione il proprio lavoro. Sempre”.
Sabato 31 gennaio infatti, sarà tempo di primo round nel doppio confronto valevole per i quarti di finale di coppa Italia con le ragazze di coach Beltrami.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE