Champions League: pericolo russo per il Copra, Nordmeccanica con la Dinamo
29 Gennaio 2015 12:27
Copra Volley con Kazan, Nordmeccanica Rebecchi con la Dinamo Mosca, in entrambi i casi, primo round al Palabanca. Questo il responso dell’urna lussemburghese per la fase a play off di Champions League di volley. Stabilite anche le società organizzatrici delle final four: al Berlin Recycling Volleys la fase finale maschile, a Chemik Police, formazione della cittadina di Stettino, in Polonia, quella femminile.
Per il Copra avversario terribile: i russi, da cinque anni consecutivi, sono campioni nazionali e lo scorso anno furono i giustizieri della squadra allenata da coach Monti nel doppio confronto dei play off 6. Un doppio 3-0 che consentì ai formidabili ragazzi di Vladimir Alenko di presentarsi alla final four dove però furono estromessi dai futuri campioni d’Europa.
Con la Dinamo Mosca, freschi ricordi anche per Nordmeccanica Rebecchi: lo scorso anno, sempre in Champions, le due squadre si scontrarono nel corso del girone eliminatorio poi vinto proprio dalle piacentine che vennero però eliminate nella fase successiva dalle modeste svizzere dello Zurigo.
Questi gli abbinamenti in ambito maschile:
Vfb FRIEDRICHSHAFEN – Asseco RESOVIA
Tomis CONSTANTA – Lokomotiv NOVOSIBIRSK
Jastrzebski WEGIEL – Sir Safety PERUGIA
Skra BELCHAOW – Cucine Lube TREIA
Copra PIACENZA – Zenit KAZAN
Halkbank HANKARA – Belogorie BELGOROD
Questi nella competizione femminile:
Dinamo KAZAN – VakifBank ISTANBUL
DRESDNER SC – Fenerbahce Grundig ISTANBUL
RC CANNES – Volero ZURIGO
Agel PROSTEJOV – Eczacibasi VitrA ISTANBUL
Azeryol BAKU – Futura BUSTO ARSIZIO
RIvervolley PIACENZA – Dinamo MOSCA
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE