Gli studenti: “Sul bus per Castello viaggiamo ammassati”
29 Gennaio 2015 18:03
“Tutto il viaggio in piedi, schiacciati”. E’ una condizione di disagio quotidiano quella lamentata dagli studenti della Valtidone.
Il cosiddetto “biscione”, ovvero il bus che utilizzano per muoversi tra Castelsangiovanni e il centro scolastico Raineri Marcora, ha presentato diversi problemi già in passato: negli anni scorsi gli utenti hanno lamentato guasti e ritardi; oggi hanno mostrato alla telecamere di Telelibertà il pesante affollamento dell’autobus, al quale sostengono di essere costretti ogni giorno.
“La mattina – spiegano – il problema si presenta a partire da Gragnano, mentre al ritorno la corsa delle 13.15 parte dal Raineri sempre piena”.
Abbiamo interpellato Seta: “Da qualche giorno effettivamente sulla linea gli autisti segnalano un problema di affollamento anomalo. I limiti di capienza comunque vengono rispettati. Stiamo cercando di capire se ci siano stati dei cambi d’orario nelle scuole. Il servizio è programmato in base ai flussi. Monitoreremo la situazione per vedere se il problema rientra a breve, oppure se sono necessarie altre misure”.
Le segnalazioni arrivate all’indirizzo e-mail [email protected] lamentano anche problemi viabilistici legati all’uscita dei bus dal campus Raineri Marcora.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE