“Accendi la mente, spegni i pregiudizi”, al via la settimana contro il razzismo
16 Marzo 2015 16:07
Piacenza si colora d’arancione per l’undicesima settimana d’azione contro il razzismo e fa partire la campagna “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”. Già da domani Palazzo Farnese brillerà di arancio per far sentire forte il “no al razzismo” che si leva dalla nostra città. Tantissime le realtà che hanno aderito all’iniziativa stilando un ricco calendario di iniziative che partirà mercoledì 18 e terminerà sabato 21 marzo, giornata mondiale contro il razzismo.
“Possiamo avere opinioni diverse sui fenomeni migratori, su cosa intendiamo per integrazione – ha detto l’assessore Stefano Cugini – ma questo non cambia il fatto che esiste un’evoluzione storica irrefrenabile che andrà comunque avanti”. “Piacenza ha un’alta percentuale di nuovi cittadini – ha aggiunto – ed è importante tenere ben presente le ricchezze che vengono portate dalla diversità”.
Piacenza è stata segnalata dal Unar (ufficio nazionale anti discriminazione) come una delle città più virtuose in termini di impegno nell’organizzare l’edizione dell’XI settimana d’azione contro il razzismo.
Il Programma
Iniziativa del Centro Interculturale Piacenza
© Copyright 2024 Editoriale Libertà