Polizia municipale: in arrivo nuovo comandante, 5 nuovi agenti e 5 ausiliari
20 Marzo 2015 19:18
Un nuovo comandante, cinque nuovi agenti e cinque nuovi ausiliari del traffico. Così l’Amministrazione Comunale entro l’estate intende rafforzare il corpo di Polizia Municipale per garantire una maggiore presenza sul territorio e una maggiore sicurezza. “Gli atti sono stati approvati dalla Giunta, gli uffici hanno lavorato con solerzia – spiega l’assessore al Bilancio e al Personale, Luigi Gazzola – e ci riteniamo soddisfatti per avere operato per rinforzare un settore cardine come quello della Vigilanza, soprattutto in questa fase”.
Infatti a partire dal il 1° maggio, dopo avere espletato tutte le procedure necessarie, entrerà in servizio a tempo indeterminato il nuovo comandante del Corpo di Polizia Municipale, Stefano Poma mentre è stata varata la selezione pubblica per la formazione di una graduatoria triennale per l’assunzione a tempo determinato di cinque ausiliari del traffico, selezione pubblicata anche sulla Gazzetta Ufficiale. Le domande dovranno pervenire entro il 20 aprile: “Grazie alla sollecitudine dell’Ufficio Personale e Organizzazione – prosegue Gazzola – sono state già fissate le date in cui i candidati dovranno presentarsi, una volta accolta la domanda da parte della commissione giudicatrice, per le prove preselettive, il corso formativo tecnico-professionale, la prova scritta e il successivo colloquio, infatti gli ausiliari, una volta assunti avranno il compito di presidiare il territorio soprattutto per quanto attiene il controllo dell’aumento dei volumi del traffico sia in vista di Expo 2015, sia per quanto concerne interventi di rimozione e sanzioni nei confronti degli automobilisti più indisciplinati. Numerose sono infatti le lamentale di cittadini che segnalano situazioni di disagio e a queste vogliamo fare fronte oltre che stabilire un più ampio raggio d’azione”. Il 29 aprile verrà così effettuata la prova preselettiva all’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’8 maggio sarà stilato l’elenco di coloro che saranno ammessi al corso formativo che avrà luogo dall’11 al 15 maggio all’Auditorium Sant’Ilario, dove il 19 maggio si terrà la prova scritta e il 26 maggio i colloqui per coloro che avranno superato lo scritto.
Sempre per garantire una maggiore sostegno al Corpo di Polizia Municipale, sono ormai in arrivo cinque nuovi agenti che prenderanno servizio a tempo indeterminato provenienti da altre Pubbliche amministrazioni, interessati al trasferimento presso questo Ente, mediante mobilità esterna volontaria, a copertura di cinque posti vacanti in dotazione organica. L’Amministrazione Comunale ha garantito pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso all’impiego e al trattamento sul lavoro.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE