“Ama il tuo cuore”, la prevenzione cardiaca oggi scende in piazza
02 Maggio 2015 07:01
Screening gratuito per le aritmie oggi in Piazza Cavalli dalle 15 alle 18 con “Ama il tuo cuore”, la campagna di prevenzione allo scompenso cardiaco per la quale Piacenza è stata selezionata come capofila italiana ed europea.
Altre iniziative sono programmate nella settimana per far capire a tutti che il proprio cuore è un bene prezioso e deve essere ascoltato.
Stand informativi con medici ed infermieri saranno allestiti all’ospedale di Piacenza (mercoledì 6 dalle 10 alle 13), a Castel San Giovanni in corso Matteotti (giovedì 7 dalle 9 alle 12), all’ospedale di Fiorenzuola (giovedì 7 dalle 9 alle 12) e all’ospedale di Bobbio (venerdì 8 dalle 9 alle 12,30).
Sabato 9 e domenica 10 rispettivamente a Piacenza in largo Battisti (dalle 10 alle 13) e a Ponte Dell’Olio in via Vittorio Veneto (dalle 9 alle 12,30) sarà possibile parlare con il Gruppo Italiano di Cardiologia Preventiva e riabilitativa per scoprire i corretti stili di vita e di alimentazione. Sempre sabato 9 a Piacenza nella Sala dei Teatini a partire dalle 17 andrà in scena “Questioni di cuore” ovvero l’incontro con gli esperti e i pazienti per riuscire a conoscere e riconoscere lo scompenso cardiaco.
Domenica 3 ci sarà “In marcia con il cuore” ovvero la camminata delle associazioni (tre chilometri) in occasione della Placentia Half Marathon.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE