Trovata l’anziana scomparsa a Groppallo: è viva e sta bene
10 Agosto 2015 10:07
Dopo 2 giorni di ricerche è stata ritrovata l’anziana di 80 anni che si era persa nella zona di Predalbora di Groppallo, in alta Valnure. All’inizio si era temuto il peggio, invece la donna è stata recuperata in buone condizioni. L’anziana, originaria di Milano, era scomparsa sabato mattina. Nelle ricerche sono state impegnate cento persone tra uomini della Protezione Civile, vigili del fuoco, carabinieri, volontari del Soccorso Alpino, della Croce Rossa di Farini, cacciatori e semplici cittadini. L’operazione è stata coordinata dalla Prefettura di Piacenza.
I soccorritori hanno concentrato i loro sforzi nei pressi di un castagneto molto impervio, fitto di boscaglia, chiamato “Le barche” dove era stato recuperato un fazzoletto della donna. Ed è proprio in questa zona che la signora è stata trovata questa mattina. L’anziana avrebbe percorso oltre 2 chilometri a piedi, per fortuna senza riportare gravi conseguenze.
L’allarme era scattato sabato in tarda mattinata quando i parenti dell’anziana non l’avevano trovata a casa. Da quanto si è ricostruito, l’80enne era uscita attorno alle 8.30 del mattino per una semplice passeggiata nei boschi, come tante
altre volte aveva fatto. Invece, questa volta, non è più tornata ed i parenti hanno iniziato inutilmente a cercarla. Stamattina il lieto fine.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE