Enrica Bonaccorti a Piacenza per ritirare il premio Anmil 2015
11 Dicembre 2015 17:27
Enrica Bonaccorti a Piacenza per ritirare il premio Anmil 2015. La conduttrice televisiva sarà accolta domenica 13 dicembre alle 15,15 a palazzo Farnese nella sala Pierluigi Farnese per ritirare il prestigioso riconoscimento istituito dall’associazione mutilati e invalidi del lavoro di Piacenza. L’incontro è aperto al pubblico.
L’incontro con Enrica Bonaccorti sarà l’epilogo della XIV edizione del Premio Anmil Piacenza, che si è tenuta il 25 settembre nella Sala dei Teatini a Piacenza, all’interno della prestigiosa cornice del Festival del Diritto, in cui hanno ritirato il riconoscimento Marco Carini di Inacqua Piacenza, Walter Groppi, il cantautore ex voce dei Nomadi Danilo Sacco e la Fondazione Ledha in memoria del giornalista scrittore Franco Bomprezzi.
Il Premio ANMIL è dedicato a quelle personalità che con il proprio impegno, nella propria professione o nella vita civile, si sono contraddistinte per promuovere la cultura della sicurezza sul lavoro, l’integrazione sociale dei disabili in generale, nonché la ricerca medico/scientifica, nonché a chi è impegnato ogni giorno per far crescere la cultura del diritto e della pace e a chi, anche con la propria testimonianza, promuove il concetto di disabilità come normalità, in quanto è una delle tante condizioni dell’essere.
“Siamo onorati che Enrica Bonaccorti abbia accettato il nostro piccolo ed umile premio, ritagliando un momento dedicato esclusivamente ad Anmil di Piacenza – ha spiegato il Presidente Territoriale Anmil Giovanni Ferrari.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà