Neve e pioggia in città e collina. Allerta meteo fino a martedì
02 Gennaio 2016 11:03
E’ arrivata la prima neve in città. Alle 10.30 hanno cominciato a scendere i fiocchi bianchi, che hanno coperto tetti e giardini. A metà mattinata è iniziato a nevicare anche in Valtidone e Valdarda, mentre fino alla serat in Valtrebbia e Valnure si è registrata solo una fitta pioggia, in alcuni casi mista a nevischio. Particolarmente colpite, invece, alcune zone di pianura, come Sarmato.
Potrebbe essere legata al fondo reso scivoloso dal nevischio l’uscita di strada di una vettura a Ziano: per il guidatore, a quanto pare, nulla di grave, ma è stato necessario l’intervento di due mezzi dei vigili del fuoco per recuperare l’auto.
Gli esperti lo avevano annunciato: ieri era stata diramata l’allerta meteo della Protezione Civile anche per la Pianura Padana. L’inverno sembra dunque entrare nel vivo dopo settimane di temperature miti e di problemi legati all’inquinamento atmosferico, legati proprio all’assenza di precipitazioni: le previsioni indicano possibilità di nevicate anche per la giornata di domani (domenica) e soprattutto per la mattina di lunedì. La prefettura di Piacenza, su indicazione della Protezione civile, ha esteso fino a martedì l’allerta meteo, per il rischio di criticità idrogeologica, idraulica e legata proprio alla neve.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE