E’ morto Werner Argellati, per 10 anni sindaco di Vigolzone

05 Gennaio 2016 10:44

Argellati

E’ morto nella notte in seguito a una breve malattia Werner Argellati, ex sindaco di Vigolzone. Aveva 67 anni. La notizia si è presto diffusa nel paese della Valnure dove Argellati è stato primo cittadino dal 1999 al 2009, vicesindaco dal 2009 al 2014 e attualmente era capogruppo di opposizione. La carriera amministrativa era iniziata già nel 1990 prima come consigliere e poi come assessore. Argellati è stato anche consigliere del direttivo di Forza Italia. Lascia la moglie e un figlio.

Francesco Rolleri, presidente della Provincia e attuale sindaco di Vigolzone lo ricorda così: “Vigolzone ha perso una personalità importante che ha segnato gli ultimi 30 anni della vita del paese. Per me è stato un avversario politico con il quale ho sempre avuto un rapporto franco e aperto. Era una persona con la quale potevo confrontarmi partendo da idee diverse. La sua prematura scomparsa è una perdita per tutti”.

Un rosario sarà recitato domani sera alle ore 20 nella chiesa parrocchiale di Grazzano Visconti, i funerali si svolgeranno giovedì alle 15 nella stessa chiesa.

Cordoglio Jonathan Papamarenghi

Cordoglio Sindaco Dosi

Cordoglio Paola De Micheli

Cordoglio PD

© Copyright 2025 Editoriale Libertà