Nure Sud, rapina al benzinaio: algerino arrestato a Nizza
21 Gennaio 2016 17:13
Un 33enne algerino, pregiudicato, è stato arrestato dalla polizia stradale di Cremona con l’accusa di aver rapinato il benzinaio del distributore di carburante nell’area di servizio Nure Sud, sull’autostrada A21, il 26 dicembre scorso.
In base alla ricostruzione degli inquirenti, il giorno di Santo Stefano, dopo aver fatto rifornimento, il 33enne è entrato alla stazione di servizio per il pagamento con una carta prepagata. Mentre il benzinaio inseriva la tessera nel dispositivo Pos, l’algerino con un’azione fulminea lo ha immobilizzato afferrandolo alla nuca con la mano sinistra e contemporaneamente gli ha puntato un coltello alla gola ferendolo al collo.
Prima di fuggire il malvivente si è impossessato dell’intero incasso della giornata, 1.900 euro, e ha rinchiuso il benzinaio in una stanza interna della stazione di servizio. Appena l’uomo si è liberato ha contattato la polizia che ha raccolto la sua testimonianza e analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza.
Al termine di meticolose indagini, l’autore del reato è stato arrestato a Nizza dove si era rifugiato subito dopo il colpo. L’algerino, residente a Cremona, era già noto per precedenti e atteggiamenti violenti. L’auto sulla quale viaggiava è risultata rubata dallo stesso algerino con un complice, la mattina del 26 dicembre ad un giovane indiano.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE