Droga lanciata sotto un’auto, resta in carcere il tunisino arrestato
17 Gennaio 2017 12:52
E’ stato convalidato l’arresto del tunisino del ’74 fermato la sera di lunedì 16 gennaio nel quartiere Roma e portato in carcere perché trovato in possesso di droga.
Poco prima delle 21 un gruppo di 4 persone in via Alberoni ha insospettito una volante. Alla vista degli agenti il quartetto si è diviso: in tre si sono indirizzati verso via dei Mille, mentre il quarto uomo si è diretto verso via Pozzo e nella fuga ha lanciato sotto un’auto un involucro contenente 6 frammenti di hashish per 94 grammi e un permesso di soggiorno emesso dalla Svezia. Gesto che non è sfuggito agli agenti, che l’hanno bloccato in piazzale Roma, perquisito e quindi accompagnato in questura per accertamenti. Nella tasca interna del giubbotto aveva un taglierino sporco di “fumo”.
Dai controlli l’uomo è risultato avere vari precedenti: da poco scarcerato da Modena per reati verso il patrimonio, era già stato espulso dalla questura di Verona nel 2013. A suo carico anche reati per droga e immigrazione clandestina a Padova nel 2000 e nel 2008 e danneggiamento e resistenza nel 2002 a Brindisi.
Nel corso dell’interrogatorio di convalida dell’arresto l’uomo ha ammesso che l’hashish era suo e ha spiegato di avere bisogno di soldi per arrivare in Svezia dove ha chiesto asilo perché qui non riesce a trovare lavoro.
La prossima udienza è stata fissata per venerdì 27 gennaio.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE