Matteassi: “Derby magico ma non cambio idea”. Bruschi e il fair play: “Stupito”

13 Febbraio 2017 06:13

“Confermo che smetto di giocare a calcio e farò il direttore sportivo”: lo ha ribadito il capitano del Piacenza Luca Matteassi nella puntata di Zona Calcio che si è aperta con il trionfo dei biancorossi nel derby contro la Cremonese. Gli opinionisti in studio, viste le ottime prestazioni di Matteassi, gli hanno chiesto se realmente fosse convinto della scelta di lasciare il calcio giocato. “Vincere nel derby per due volte è stato davvero molto bello ma non cambio idea” ha commentato il capitano.

Allo Spazio Rotative è stato riservato un posto d’onore anche a Eros Bruschi, attaccante del San Rocco che nella partita contro il Pontegreen è caduto da solo in area per un infortunio, l’arbitro ha concesso il rigore e lui lo ha richiamato per dire la verità costringendo la giacchetta nera a fare marcia indietro. “Mi hanno chiamato in tanti oggi – ha spiegato – mi stupisce che il mio gesto abbia avuto questa risonanza, dovrebbe essere una cosa normale. Subito i miei compagni sono rimasti increduli ma poi hanno capito”.

In studio con la conduttrice Nicoletta Marenghi, gli opinionisti Corrado Todeschi, Paolo Gentilotti, Marco Villaggi, Marcello Tassi e Jacopo Camozzi, erano presenti anche le delegazioni di Bobbiese, San Rocco, San Lorenzo Monticelli e Alfredo Mazzoni.

Le repliche andranno in onda Martedì 9.00, 17.00; Mercoledì 10.30; Giovedì 21.45; Venerdì 9.30.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà