Bocconi letali ai giardini Margherita, mistero sulle sostanze tossiche
22 Febbraio 2017 07:00
- Resta un mistero la presunta sostanza velenosa che era contenuta nei bocconi di pane trovati ai giardini Margherita circa un mese fa. Il rinvenimento aveva allarmato i proprietari dei cani, perché intorno ai pezzi del cibo di colore rossiccio, c’erano topi e piccioni morti che erano rimasti vittime dell’ingerimento.
In seguito alla segnalazione dell’accaduto da parte di Telelibertà, la polizia municipale aveva chiuso i giardini per unìintera mattina: l’area era quindi stata bonificata e i campioni dei bocconi erano stati inviati ai laboratori di Brescia per le analisi del caso.
A distanza di un mese, l’Ausl fa sapere che i risultati delle analisi hanno dato esito negativo, nel senso che non sono state rinvenute le sostanze velenose più comuni. Probabilmente i bocconi ne contenevano altre.
Gli esperti ricordano che in caso di ingerimento di alimenti sospetti da parte degli animali è importante recarsi subito in uno studio veterinario per intervenire prima della manifestazione dei sintomi.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE