Schiacciato dalla benna del trattore, trasportato a Parma d’urgenza. FOTO e VIDEO del salvataggio
10 Marzo 2017 13:57
Finisce con il corpo sotto ad una benna utilizzata per caricare legna da ardere e, soltanto grazie ad una complicata operazione di recupero, viene trasportato a Parma in gravi condizioni a bordo dell’elicottero del 118.
Non è fortunatamente in pericolo di vita l’uomo di 79 anni rimasto vittima del serio infortunio sul lavoro che oggi, venerdì’ 10 marzo, si è registrato a Caminata Boselli, comune di Coli: l’uomo stava tagliando legname all’interno di un bosco quando, per cause da accertare, è rimasto schiacciato dalla “pala” agganciata al trattore.
Impossibilitato a muoversi, è stato grazie all’allarme lanciato dalla moglie e successivamente da un amico dell’uomo, che è stata attivata la macchina dei soccorsi. Sul posto, gli uomini del 118 di Bobbio e i vigili del fuoco che hanno estratto l’agricoltore, mentre una squadra di volontari del Soccorso Alpino Monte Alfeo ha “guidato” da terra e via radio l’elicottero giunto da Pavullo. Dopo l’arrivo di medico, infermiere e di un uomo del Saer, si è proceduto all’imbragatura della barella per prelevare il 79enne attraverso il verricello, prima del trasporto all’ospedale Maggiore di Parma.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE