Pioggia e temperature in calo sul Piacentino. Controesodo regolare
02 Settembre 2017 11:40
Come anticipato nei giorni scorsi la perturbazione di origine nord atlantica è arrivata sull’Italia settentrionale portando instabilità, piogge a carattere di rovesci e temporali sparsi sulla provincia.
E soprattutto un significativo abbassamento delle temperature massime che dagli oltre 30 gradi dei giorni scorsi hanno subito un deciso calo, scendendo ai 17 °C registrati a Piacenza questa mattina alle 11. In calo anche le minime, che si attestano attorno ai 14 gradi.
“Una condizione meteorologica che perdurerà per tutta la giornata e la notte – ha spiegato Vittorio Marzio di MeteoValnure.it -, per poi evolvere verso il bel tempo nella mattinata di domani, con lo spostamento della bassa pressione verso est”.
Domenica, quindi, cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature destinate a mantenersi nei limiti stagionali nella prossima settimana.
Buone notizie dal fronte della viabilità che nonostante l’ultimo importante controesodo, marchiato con bollino nero dalle previsioni, non sta facendo segnare particolari rallentamenti o incidenti sulla rete autostradale che attraversa il piacentino.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE