Venerdì sciopero nazionale di bus e treni. Previsti pochi disagi
25 Ottobre 2017 16:33
Venerdì 27 ottobre sarà una giornata di possibili disagi per pendolari e viaggiatori del trasporto pubblico, per uno sciopero nazionale che interesserà bus e treni.
Per quanto riguarda i trasporto locale, lo sciopero, indetto dall’organizzazione sindacale Sgb (Sindacato Generale di Base), prevede una astensione dal lavoro nazionale di 4 ore dei lavoratori del settore trasporto pubblico. “Una sigla sindacale non presente nel bacino provinciale di Piacenza – si legge nel comunicato di Seta -, tuttavia non si possono escludere adesioni spontanee da parte dei lavoratori. A Piacenza le astensioni dal lavoro del personale viaggiante potranno verificarsi dalle ore 10 alle 12 (servizio urbano) e dalle ore 9 alle 12 (servizio extraurbano)“.
Relativamente al trasporto su rotaia lo sciopero nazionale interesserà il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato, aderente ad alcuni sindacati autonomi. L’astensione dal lavoro è stata ridotta a quattro ore, dalle 9 alle 13 di venerdì 27 ottobre, su ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE