Che successo la marcia di Podenzano: sfiorata quota 2mila iscritti. LE FOTO
15 Aprile 2018 20:46
Grande partecipazione nella mattinata di oggi alla 17esima edizione della Marcia di Podenzano, conosciuta anche come Maratona di Valnure e Valtrebbia, una iniziativa del Comune di Podenzano con l’organizzazione del gruppo marciatori “Bordin”, la collaborazione del Comune di Vigolzone e di tante associazioni del territorio.
Circa 1900 iscritti hanno partecipato a quello che ogni anno è sempre più riconosciuto come un grande evento di sport, benessere e solidarietà. 6, 13, 21 e 42 chilometri i percorsi che i marciatori hanno potuto scegliere, camminando e correndo dalla pianura alla collina.
Un evento cui tante associazioni del paese e dei comuni limitrofi (in particolare da Piacenza, Vigolzone e Pontedellolio) hanno dato il loro contributo in termini di collaborazione vera e propria. Tutti hanno contribuito allo scopo benefico della manifestazione. Tutto l’incasso sarà devoluto sia alla casa di riposo “Copelli” di Podenzano sia all’associazione Kanaga2008 che sostiene la frequenza scolastica dei bambini del Mali.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà