Festa della Repubblica: le foto da piazza Cavalli. Concerto al Municipale
02 Giugno 2018 05:03
Grande partecipazione di cittadini oggi, sabato 2 giugno, in occasioni delle celebrazioni in piazza Cavalli per la Festa della Repubblica, nel corso della quale, alla presenza delle massime autorità civili e militari del territorio, è stata data lettura del messaggio del Capo dello Stato Sergio Mattarella . Nel corso della mattinata, come da protocollo, è andato in scena l’intervento del prefetto Maurizio Falco. Alla manifestazione ha preso parte il Coro Angelo Genocchi della Scuola Media Statale Italo Calvino e dell’Orchestra del Liceo Gioia. È stata, inoltre, presente una rappresentanza del Coro del Liceo Scientifico “Respighi” e di alunni del “Consiglio di Circolo” del IV Circolo di Piacenza.
La giornata prosegue a Piacenza tra storia e cultura, con l’apertura festiva dei Musei Civici di Palazzo Farnese (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00) e del Museo di Storia Naturale, visitabile dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Le sedi delle Biblioteche comunali rimangono invece chiuse al pubblico.
Alle 21.00 il Teatro Municipale ospiterà, con ingresso libero, il concerto dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Fabrizio Cassi, con la partecipazione di Leonardo Zoncati al clarinetto e del soprano Elena Monti.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE