Aria fresca e scarsa umidità ancora per qualche giorno: da martedì torna il grande caldo
23 Giugno 2018 17:43
I piacentini se ne saranno sicuramente accorti: dopo il caldo dei giorni scorsi, questa mattina, 23 giugno, l’aria sicuramente più fresca e un clima decisamente più accettabile (caratterizzato soprattutto dalla scarsa umidità) promettono un week end di bel tempo, ben lontano dalle temperature africane che un po’ tutti ricordano e temono.
“Questo improvviso quanto piacevole calo delle temperature – informa Vittorio Marzio di Meteovalnure.it – è dovuto prevalentemente alla bassa pressione di origine atlantica che, in questi giorni, sta interessando le zone centrali e meridionali del nostro paese, una discesa di aria fresca che sta coinvolgendo anche il nostro territorio. Sfortunatamente – conclude l’esperto – questo clima durerà fino a martedì, quando invece le temperature torneranno ad alzarsi“.
Stando a quello che dicono le previsioni, non dovrebbero ad ogni modo registrarsi precipitazioni. Con ogni probabilità sarà un week end sereno per i piacentini, che potranno godere di temperature in linea con la stagione, ovvero 25° per quanto riguarda le massime e 13/14° per quanto riguarda le minime.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE