Pioggia, grandine, black-out e alberi abbattuti: serata complicata nel Piacentino. FOTO
03 Luglio 2018 21:22
Nessun disagio troppo preoccupante, ma si registrano comunque alcuni danni provocati dal violento temporale abbattutosi su parte della provincia intorno alle 20 di oggi, martedì 3 luglio.
È stata soprattutto la bassa Valtidone, parte della Valluretta e la Valtrebbia ad essere interessate da forte pioggia, forte vento e, in alcuni casi, come a ad Agazzano, anche da grandine.
Allagata parzialmente la statale 45 in località Niviano dove sono stati costretti ad intervenire gli uomini dell’Anas per velocizzare la fase di deflusso dell’acqua, mentre alcuni allagamenti si registrano anche a Suzzano, sempre nel comune di Rivergaro, e a Grazzano Visconti. Proprio qui, la provinciale che conduce a Piacenza è rimasta chiusa al traffico a causa della caduta di un paio di grossi alberi. Sono intervenuti sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche gli agenti della polizia municipale bassa Valtrebbia-Valluretta.
Forte pioggia anche a Sarmato e a Rottofreno dove alcuni fulmini hanno provocato diversi e ripetuti black-out temporanei. Rovesci particolarmente violenti anche nella zona di San Giorgio.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE