Lavori nelle vie Roma e Borghetto, al via i cantieri. Limitazioni al traffico
20 Agosto 2018 05:00
Iniziano oggi, e andranno avanti fino alle 20 del 15 settembre prossimo, i lavori di manutenzione al sistema fognario, dei sotto-servizi e della pavimentazione di via Roma e via Borghetto. Interventi resi necessari dalle pessime condizioni del manto stradale, specialmente in via Borghetto. Per consentire i cantieri il Comune di Piacenza ha predisposto alcune limitazioni al traffico, che interesseranno anche le vie limitrofe.
Dalle ore 7 di questa mattina, sino alle 20 del 15 settembre prossimo, nel tratto di via Roma compreso tra piazzetta S. Maria e via Carducci sarà vietata la circolazione, fatta eccezione per i soli residenti e fruitori di autorimesse private, che potranno circolare in entrambi i sensi di marcia in relazione all’andamento dei lavori. Varrà per tutti il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata, nel tratto delimitato da apposita segnaletica.
Inizieranno invece lunedì 27 agosto, dalle 7 del mattino, gli interventi previsti in via Borghetto, che si protrarranno sino alle 20 del 15 settembre. Verrà istituito il divieto di circolazione – fatta eccezione per i soli residenti e fruitori di autorimesse private, che potranno circolare in entrambi i sensi di marcia in base all’avanzamento del cantiere. Varà per tutti il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.
Sempre dal 27 agosto al 15 settembre, gli stessi provvedimenti – sempre con la sola eccezione di residenti e fruitori di autorimesse private, che potranno circolare in entrambi i sensi di marcia – saranno in vigore in via Mandelli (tra via San Marco e via Borghetto), via Bertè, via Posta dei Cavalli, vicolo Angilberga, via San Sisto, via Poggiali (nel tratto tra via Boselli Bonini e via Borghetto), vicolo Cortazza, via San Tomaso, via S. Rocchino, via Balsamo e via Ercole.
Le linee del trasporto pubblico locale osserveranno percorsi alternativi.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE