Nuove telecamere di videosorveglianza in arrivo al quartiere San Sepolcro

07 Febbraio 2019 12:41

Dopo quelle di barriera Farnese, anche le case popolari Acer di quartiere San Sepolcro a Piacenza verranno presto dotate di telecamere di videosorveglianza. Ad annunciarlo è stato questa mattina, 7 febbraio, il presidente di Acer Piacenza Patrizio Losi.

“E’ la seconda tappa di un progetto – ha affermato Losi – che intende fornire la maggiore sicurezza possibile ai nostri inquilini. Un percorso partito con barriera Farnese, dove sono già state installate 14 telecamere. Quello che è importante sottolineare – ha rimarcato il numero uno di Acer – è il metodo con il quale si sta portando avanti questo discorso: si tratta del comodato. Attraverso, cioè, un periodo sperimentale di due anni Acer, attraverso le assemblee di condominio, propone ai singoli cittadini l’affitto delle telecamere e del servizio di sorveglianza armata fornito da Metronotte Piacenza, che effettua tre interventi nell’arco delle 24 ore”.

Un progetto che, d’accordo con gli inquilini, verrà esteso a tutto il sistema di case popolari Acer a Piacenza e provincia. Presenti all’incontro di questa mattina, oltre ad alcuni rappresentanti di Metronotte Piacenza, anche gli assessori del Comune di Piacenza Federica Sgorbati e Luca Zandonella.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà