“La Chiesetta può riaprire”. Sospeso dal Tar il provvedimento della questura
08 Febbraio 2019 22:58
La Chiesetta, noto locale cittadino situato nei pressi dell’Università Cattolica a San Lazzaro, è pronta alla riapertura. Il Tar di Parma ha infatti accolto il ricorso presentato dai gestori del locale notturno che, nei giorni scorsi, erano stati costretti alla chiusura in seguito ad un’ordinanza del questore Pietro Ostuni.
A confermare lo “sconto” sulla chiusura – nove giorni contro i 30 previsti dall’ordinanza del Questore – è l’avvocato del locale: “Nella giornata di giovedì , il Tar ha chiesto chiarimenti sulla vicenda all’amministrazione e, subito dopo aver ricevuto i documenti, ha confermato la sospensiva” spiega il legale. Una decisione che nella serata di ieri non risultava ancora alla questura.
Una decisione, quella della chiusura ordinata dalla questura, che era maturata in seguito ad alcune violazioni accertare dagli uomini della polizia tra cui alcune risse non segnalate, musica sparata ad alto volume oltre che di episodi di ubriachezza molesta e, soprattutto, era stata la mancanza della licenza per i pubblici spettacoli. L’ordinanza di chiusura della durata di trenta giorni è stata impugnata dai gestori che si sono visti accogliere la richiesta, con il tribunale amministrativo che ha così deciso per la sospensiva del provvedimento per il quale sarà assunta decisione definitiva a fine febbraio.
La Chiesetta è rimasta chiusa al pubblico per nove giorni; ora i titolari sono pronti a chiedere un risarcimento danni allo Stato per i mancati introiti nel periodo di chiusura coatta.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà