In estate lavori alla canonica del Duomo. Domenica inaugurazione a Grazzano
07 Marzo 2019 04:57
Sarà un’estate di lavori per la canonica del Duomo di Piacenza. La ristrutturazione dei locali è uno degli interventi principali previsti dalla Diocesi nel 2019 grazie ai finanziamenti dell’8 permille. Tra gli altri interventi di ristrutturazione, messa in sicurezza e adeguamento sismico che partiranno nei prossimi mesi, sono previsti lavori alle chiese di Bobbiano, Vigolo, Gossolengo, Santa Maria in Cortina, alle canoniche di Strà e di San Giovanni in Canale e al campanile di Groppo Ducale.
Per il 2020 altri interventi per un milione di euro verranno messi in cantiere, il principale riguarderà le coperture della chiesa di San Francesco in pieno centro a Piacenza.
Tra i lavori in dirittura d’arrivo si segnalano quelli alla chiesa di Grazzano Visconti che verranno inaugurati domenica 10 marzo alle 10.30, la celebrazione sarà presieduta dal vescovo monsignor Gianni Ambrosio. L’altro grande intervento messo in cantiere due anni fa e che sta per essere terminato è quello al tetto della chiesa di Borgonovo dove sono stati investiti 400mila euro.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà