Esodo di Pasqua: si sposteranno 14 milioni di Italiani. Autostrade da bollino rosso

19 Aprile 2019 12:13

Il weekend di Pasqua si avvicina e, secondo le previsioni per il traffico, circa 14 milioni di italiani si preparano a spostarsi per le vacanze. Quest’anno, in particolare, ci sarà più movimento del solito lungo le arterie autostradali, visti i tre “ponti” ravvicinati: quello pasquale, quello del 25 aprile e del 1° maggio.

Chi sceglierà di spostarsi da oggi, venerdì 19 aprile, a martedì 23 (come chi ripartirà giovedì 25 per fare ritorno domenica 28) dovrà inevitabilmente fare i conti con il flusso di auto in uscita dalle grandi città verso provincia e piccoli centri. Bollino nero a Pasquetta, 22 aprile, e per la Festa della Liberazione, 25 aprile. Autostrade per l’Italia e il Cciss (Centro di Coordinamento delle Informazioni sulla Sicurezza Stradale) consigliano di informarsi sulla situazione del traffico.

Il flusso principale interesserà le autostrade in corrispondenza dei grandi centri: l’A1 Milano-Napoli, l’A14 Bologna-Taranto, l’A4 Torino-Trieste, l’A22 del Brennero e l’A2/A3 Salerno-Napoli-Reggio Calabria. Società Autostrade comunica che sulle tratte in cui è previsto un aumento dei flussi sono stati rimossi anche i cantieri di lavoro, tranne quelli per interventi urgenti.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà