“Pretendiamo legalità”: medaglia d’oro agli alunni della scuola Calvino
14 Maggio 2019 17:22
Ultima tappa per il Commissario Mascherpa e la sua squadra: si è conclusa stamattina, martedì 14 maggio, a Spoleto alla presenza del Capo della Polizia Franco Gabrielli, la II edizione del progetto sulla legalità nato dalla collaborazione tra il Dipartimento di Pubblica sicurezza e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. “Pretendiamo legalità: a scuola con il Commissario Mascherpa” il titolo dell’iniziativa.
Bullismo, cyberbullismo, dipendenze sono solo alcune delle tematiche diffusamente trattate non senza ascoltare il punto di vista dei più giovani incoraggiandoli a fare scelte libere e consapevoli, ad agire secondo legalità, giustizia e rispetto sicuri che solo così si possa attivare un circolo virtuoso capace di scuotere davvero le coscienze.
Per la categoria “graphic novel” dal titolo “Impara a fare le scelte giuste…puoi cambiare il mondo”, dedicata alle scuole secondarie, medaglia d’oro alle classi III D e III E dell’istituto comprensivo n.2 Luigi Pirandello di Patti (Messina) e alla classe III G della scuola Italo Calvino, sede Don Milani, di Piacenza.
Presenti il questore di Piacenza Pietro Ostuni con il capo di Gabinetto Filippo Sordi.
Polizia di Stato comunicato Pretendiamo legalità
© Copyright 2025 Editoriale Libertà