Fallimento per non pagare tributi, sequestrate quote di società di trasporti
11 Dicembre 2019 11:59
Il sequestro preventivo delle quote relative ad una società di capitali piacentina che opera nel settore del trasporto su strada è stato effettuato dalla Guardia di finanza di Piacenza su decreto del tribunale.
L’ordinanza è arrivata al termine di indagini, svolte dalla tenenza di Fiorenzuola sotto la direzione della Procura, scaturite dal fallimento di una società di persone, i cui soci hanno effettuato pagamenti di fatture per 1,5 milioni di euro a favore di imprese riconducibili a loro stessi, nonostante l’impresa fosse già in stato di insolvenza e gravata da precedenti e ingenti debiti tributari, con svariate attività di distrazione di capitale.
In particolare le somme ed i beni distratti erano stati fatti confluire in una nuova società a responsabilità limitata di Cortemaggiore, riconducibile ai medesimi soci della fallita. Una situazione che ha determinato l’emissione del decreto cautelare del sequestro della totalità delle quote di tale società, a tutela dei creditori, tra i quali figura anche lo Stato Italiano.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE