“Strane luci nel cielo di Piozzano”. Anche dal Piacentino segnalazioni sul misterioso fenomeno della Vigilia
25 Dicembre 2019 16:45
Arrivano anche da Piacenza le innumerevoli segnalazioni relative a fenomeni particolari che hanno interessato i nostri cieli nella giornata di ieri, martedì 24 dicembre. In tutto il Nord Italia infatti, nel tardo pomeriggio, sono state avvistate “strane luci” suscitando curiosità e stupore.
“Non ero solo – si affretta a specificare Angelo Zuffada, residente dell’alta Valluretta, nel comune di Piozzano -. Lo dico perché tutti abbiamo visto la stessa cosa: mio figlio e un nostro amico abbiamo osservato una lunga serie di luci che, per la regolarità con cui si sono succedute, non potevano essere meteoriti o altri fenomeni di carattere naturale”.
Zuffada e i suoi compagni di escursione hanno assistito alla scena proprio nella zona di Piozzano ma non sono riusciti a fotografare l’evento.
Stando alle prime risposte degli esperti, il mistero sarebbe presto risolto: “Si tratta dei satelliti Starlink – ha detto l’ingegner Claudio Balella, astrofilo – che proprio in quegli orari sono stati visibili anche dal territorio piacentino. Nessun tipo di fenomeno misterioso”.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE