“A causa del blackout di Inps centinaia di lavoratori in attesa di sostegno”
03 Aprile 2020 16:05
“Da più di tre giorni non siamo in grado di soddisfare le centinaia di richieste degli utenti”. Le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil denunciano il malfunzionamento del sito online dell’Inps. “Fin dal primo giorno di questa grave emergenza Coronavirus i servizi offerti dai patronati si sono svolti in modalità telefonica e telematica. Quotidianamente decine di operatori svolgono pratiche e danno supporto a lavoratori e pensionati, seppur a distanza e senza poter accogliere il pubblico. Da alcuni giorni però – sottolineano i sindacati – le nostre possibilità di dare risposta ai tanti che hanno perso il lavoro, che chiedono di usufruire di congedi parentali o contributi economici sono impedite dal blocco nell’accesso al sito dell’Inps. La fascia oraria riservata ai patronati e sbandierata dal presidente nazionale dell’ente non è effettiva”.
“Chiediamo che la direzione centrale dell’Inps – concludono i referenti di Cgil, Cisl e Uil – provveda immediatamente a risolvere i problemi tecnici della propria piattaforma e a dare l’effettiva possibilità di operare ai patronati che rappresentano lavoratori, disoccupati e pensionati in grave difficoltà”.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE