Ztl, parcheggi blu e permessi: agevolazioni prorogate fino al 3 maggio
14 Aprile 2020 17:07
A seguito della proroga fino al 3 maggio dei provvedimenti volti al contrasto dell’emergenza sanitaria sul territorio nazionale, il Comune di Piacenza ha stabilito la prosecuzione fino a tale data della validità delle misure temporanee, adottate da alcune settimane con delibera di giunta, volte ad agevolare i cittadini nella sosta e negli spostamenti sul territorio urbano.
In particolare, viene confermata la modifica dell’orario di validità della zona a traffico limitato, dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19, sino a al 3 maggio compreso. Inoltre, il provvedimento rinnova l’esenzione dal pagamento delle tariffe nelle aree destinate a parcheggio sulle quali la sosta dei veicoli è ordinariamente subordinata al pagamento di una somma da riscuotere mediante dispositivi di controllo di durata della sosta (parcometri), anche in questo caso sino al 3 maggio.
Infine, è stata prorogata, per un periodo di 60 giorni, la validità temporale dei permessi Ztl e dei contrassegni invalidi in scadenza fino al 30 aprile 2020, al fine di consentire agli aventi diritto di rinnovare il permesso o il contrassegno fino a 60 giorni dopo la scadenza originaria.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE