Ferrari in bella mostra sul Facsal: è partita la Coppa d’oro 2020. LE FOTO
26 Settembre 2020 04:00
Sono da sempre simbolo dell’italianità nel mondo, e al loro passaggio è molto difficile non riscontare mormorii di ammirazione. Una straordinaria sfilata di auto Ferrari ha aperto questa mattina, sabato 26 settembre, la giornata dedicata al premio “Coppa d’Oro 2020”. Il Club Piacentino Automoto d’epoca ha organizzato uno splendido tour che, partito dal Pubblico Passeggio, farà tappa a Bobbio e successivamente al Passo del Penice.
Tornando al premio, quest’anno l’ormai tradizionale riconoscimento, dedicato a tutta la comunità piacentina, sarà consegnato anche ai campioni sportivi Valentina Vezzali, Andrea Dallavalle, Davide Colla e Vanessa Ferrari.
PROGRAMMA – A palazzo Gotico, dalle ore 16.30 ci sarà la registrazione dei partecipanti, dopodiché i vari interventi delle autorità: il sindaco Patrizia Barbieri e il vicepresidente della Camera di Commercio di Piacenza Filippo Cella. Alle ore 17.15, al via il convegno con diversi relatori: il giornalista Luca Dal Monte, Luigino Barp di Ferrari Classiche, la schermitrice Valentina Vezzali, l’ex direttore della guida Michelin Fausto Arrighi, lo chef stellato Davide Scabin, il direttore della rivista “Bell’Italia e Gardenia” Emanuela Rosa-Clot e il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. L’incontro sarà condotto da Patrizio Roversi, noto volto televisivo.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE