Crollo del ponte Lenzino, la Procura apre un fascicolo d’indagine
05 Ottobre 2020 02:01
La Procura di Piacenza ha aperto un fascicolo di indagine in seguito al crollo del secolare ponte di Lenzino avvenuto sabato 3 ottobre. Le indagini saranno eseguite dai carabinieri e saranno coordinate dal sostituto procuratore Daniela Di Girolamo. Non sono ancora state formulate ipotesi di reato.
Sempre ieri, importante tavolo in prefettura dove si è discusso di viabilità alternativa che vede coinvolti non solo gli operatori economici, ma anche gli studenti che saranno costretti a rivedere gli orari di partenza per raggiungere le scuole della provincia. Stando a quanto emerso nel corso della riunione, si punta alla realizzazione, entro sei mesi, di un viadotto provvisorio che consenta di progettare e soprattutto di dare concretizzazione a un nuovo ponte che possa ricollegare in via definitiva la statale 45.
Nelle prossime ore sono previsti sopralluoghi da parte dei tecnici Anas e, stando a quanto riferito dall’assessore regionale ai trasporti Andrea Corsini, si chiederà al Governo l’attivazione dello stato di emergenza.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE