Domani l’ingresso del nuovo vescovo. Incognita maltempo per i maxischermi

10 Ottobre 2020 18:09

La Diocesi di Piacenza-Bobbio è in fermento. Domani, domenica 11 ottobre, è previsto l’ingresso del nuovo vescovo monsignor Adriano Cevolotto. Cinquecento persone munite di pass potranno entrare in Duomo. Al momento nonostante le previsioni che annunciano maltempo, è confermato anche l’allestimento dei due maxischermi in piazza Duomo e nei chiostri per altre 300 persone (sempre munite di pass già prenotato). L’intento è quello di annullare i maxischermi solo in caso di piogge abbondanti.
Il vescovo verrà accolto sul sagrato alle 15.30 dal sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri e dal prefetto Daniela Lupo che porteranno il saluto della comunità piacentina.
Alle 16 inizierà la cerimonia. Saranno presenti altri sei vescovi oltre a monsignor Cevolotto, si tratta di Gianni Ambrosio, Michele Tomasi, Andrea Turazzi, Ovidio Vezzoli, Piero Marini e Massimo Camisasca. Una delegazione di fedeli e sacerdoti, da Treviso raggiungerà Piacenza per partecipare alla celebrazione.

Telelibertà e Liberta.it seguiranno in diretta l’evento a partire dalle 15.30 mentre sulla pagina Facebook Liberta.it sarà possibile seguire in diretta le tappe della prima giornata piacentina di monsignor Cevolotto.

Le tappe della prima giornata piacentina di monsignor Cevolotto

Limitazioni al traffico a Piacenza per l’ingresso di monsignor Cevolotto

© Copyright 2024 Editoriale Libertà